L’Oregon Team sbarca questo weekend al Red Bull Ring, per affrontare la seconda trasferta stagionale extra-confine del Gruppo A della Clio Cup Europe, dopo quella dello scorso luglio all’Hungaroring. In occasione del penultimo round 2021, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa conferma ancora la propria presenza con tre berline Renault di quinta generazione. Una per Filippo Berto e le altre per “Due” e Quinto Stefana, mentre la quarta vettura presente sotto la tenda del team di Cremosano vedrà alternarsi due giornalisti della Clio Cup Press League by Renault Italia.
Lo stesso Berto si presenta in Austria con una grande voglia di riscattare il fine settimana piuttosto “movimentato” di Imola, dove la sua vettura si è ribaltata in seguito a un’uscita di pista compromettendo la performance dell’ex kartista anche nella seconda manche. In ogni caso, il giovane portacolori dell’Oregon Team sta continuando a racimolare punti nella classifica Challengers, in cui è in lizza per il primo posto con Alessio Alcidi, lontano solo nove lunghezze.
L’appuntamento del Santerno ha sorriso invece a “Due”, rientrato per l’occasione dopo l’infortunio di Misano. Il veterano dei monomarca della Losanga non si è risparmiato, centrando due medaglie d’argento del raggruppamento Gentlemen. Sorte avversa in Romagna per Stefana, leggermente indietro nella prima corsa e costretto al ritiro in Gara 2 per un inconveniente tecnico.
Sui saliscendi austriaci della Stiria, l’attività in pista entrerà nel vivo già domani con i primi due turni cronometrati delle 9.16 e delle 13.50. Come da consuetudine sabato si svolgerà la qualifica alle ore 9.50, mentre la prima gara scatterà alle 14.35. Domenica la seconda sessione ufficiale è prevista alle 9.40, mentre la seconda gara prenderà il via alle 16.20. Appuntamento con le dirette sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube di Renault Sport.