L’Oregon Team festeggia ancora una vittoria con Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini e lo fa in quella che è una delle trasferte più difficili dell’intero calendario. Sul circuito di Spa-Francorchamps l’equipaggio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa ha concluso il weekend andando a segno in Gara 2. Quarto successo (il settimo in totale dallo scorso anno per il team di Cremosano) e punti importantissimi quelli che ha portato a casa il binomio italo-svizzero, che prende il volo nella classifica della Pro grazie ai 21 punti che adesso può vantare nei confronti dell’olandese Max Weering.
Dopo le due vittorie del Paul Ricard e quella di Zandvoort, Gilardoni e Pulcini hanno confermato una volta di più di essere il binomio di riferimento del Lamborghini Super Trofeo Europa, che in Belgio è giunto al quarto dei sei doppi appuntamenti di una stagione ricca di soddisfazioni.
E le soddisfazioni a Spa per l’Oregon Team sono arrivate anche dall’altro equipaggio formato da Massimo Ciglia e Guillem Pujeu, secondi nella Pro-Am e noni assoluti. Terzo podio per loro, che in campionato risalgono terzi nella propria classe a sei punti dai secondi.
La seconda gara di oggi è stata condizionata dalla pioggia, che non è mai caduta tuttavia in modo consistente. Perfetta la strategia dei box, che ha fatto optare per proseguire fino all’arrivo con le gomme slick. Al pronti via Pulcini si è portato al comando, approfittando dell’assenza del poleman Noah Watt che venerdì aveva danneggiato la propria vettura.
Il romano ha imposto subito un buon passo, senza commettere errori e dopo i pit-stop Gilardoni è ritornato in pista ancora primo, riuscendo a mantenere quel margine minimo ma sufficiente ad assicurarsi il successo nonostante una safety car abbia ricompattato il gruppo, rendendosi comunque autore di un’eccellente ripartenza.
Sia Pulcini che Gilardoni hanno fatto un ottimo lavoro e lo stesso si può dire per Ciglia (nelle fasi iniziali protagonista di un testacoda) ed il giovane spagnolo Pujeu, che da settimi sono risaliti appunto secondi nella propria classe.
Adesso seguirà un mese di pausa. Poi si tornerà in pista, il primo weekend di settembre, sul circuito tedesco del Nürburgring.