Ancora un podio per Boccolacci e Gilardoni che rimane leader

Fino all’ultimo con il fiato sospeso. Sarà la seconda gara del conclusivo appuntamento del Paul Ricard (il quinto della stagione) ad assegnare il titolo Pro del Lamborghini Super Trofeo Europa. E in testa alla classifica c’è ancora Kevin Gilardoni, che assieme al rientrante Dorian Boccolacci ha conquistato oggi un altro podio dopo le tre vittorie consecutive di Barcellona e Spa ed il secondo posto del Nürburgring.

L’equipaggio dell’Oregon Team ha concluso ancora una volta secondo, pagando tuttavia una penalità in tempo dopo l’arrivo per un’irregolarità commessa nella fase del pit-stop e scivolando terzo. Un risultato comunque importante, che consentirà a Gilardoni di arrivare alla sfida decisiva con mezzo punto in più rispetto a Dean Stoneman.

Scattato dalla prima fila, Boccolacci è sempre rimasto nel suo primo stint di guida dietro all’inglese. Al termine dei cambi Gilardoni è quindi rientrato in pista al comando, anche se subito dopo è ritornato secondo rimanendoci fino all’arrivo e resistendo negli ultimi tre minuti agli attacchi di Alberto Di Folco.

In Francia bene hanno fatto anche Lorenzo Bontempelli e la “new entry” Massimo Ciglia, quarti nella classe Pro-Am, ma soprattutto autori del 14° piazzamento assoluto. Un risultato in ogni caso positivo, nell’ottica di fare ancora meglio in Gara 2.

Gara 2, sempre della durata di 50 minuti e con lo start lanciato, che prenderà il via domani alle ore 9.10. Diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Oregon Team in prima e seconda fila al Paul Ricard
PREVIOUS POST
Chiusura di stagione per l’Oregon Team nella Clio Cup Italia
NEXT POST