Migliore risultato della stagione in qualifica, quando ha concluso entrambe le sessioni con il quarto tempo assoluto, e migliore piazzamento per Alessandro Tarabini, che nella prima delle due gare di Vallelunga della Clio Cup Italia ha ottenuto con la prima delle vetture dell’Oregon Team un ottimo quinto posto finale.
Il giovane pilota svizzero, al suo primo anno nel monomarca Renault, è stato protagonista durante tutta la prima parte del weekend, in occasione del terzo dei cinque appuntamenti della serie riservata alle veloci berline RS 1.6 turbo.
L’unica piccola ingenuità l’ha commessa al via quando, scattato dalla seconda fila, ha lasciato la porta leggermente aperta scivolando immediatamente sesto, ma riscattandosi in seguito con un sorpasso da manuale proprio sul compagno di squadra Quinto Stefana, andando ad insidiare sul finire anche il quarto posto di Lorenzo Vallarino, nei confronti del quale al traguardo ha pagato solamente una manciata di decimi di secondo.
A proposito di Stefana, al suo rientro ufficiale in una serie della casa d’oltralpe, prendendo il posto dell’infortunato “Due”, da evidenziare è la sua rimonta che da nono lo ha portato alla fine a concludere sesto, proprio alle spalle di Tarabini.
E domani quest’ultimo scatterà nuovamente dalla seconda fila, con Stefana nella circostanza più indietro nello schieramento.
Gara 2, sempre della durata di 25 minuti, prenderà il via alle ore 10.50 e verrà trasmessa in diretta su MS Motor TV, visibile anche in live streaming sul web.