Migliore qualifica della stagione a Vallelunga per Alessandro Tarabini, con una delle due vetture schierate dall’Oregon Team autore del quarto tempo in entrambe le sessioni di prove ufficiali del terzo appuntamento della Clio Cup Italia.
Sul circuito romano, il giovane pilota svizzero, al suo primo anno in assoluto nel monomarca Renault, ha proseguito così un trend tutto in crescendo che aveva già evidenziato nei due round inaugurali di Mugello (dove ha anche conquistato due settimi piazzamenti al proprio esordio) e poi Misano.
Nel primo turno cronometrato, Tarabini ha concluso a 684 millesimi dalla pole con il responso di 1’51″713. Un tempo che è riuscito ad abbassare ulteriormente nella seconda sessione, quando ha stampato 1’51″025, chiudendo a quattro decimi dal leader del campionato Cristian Ricciarini.
Con Tarabini che scatterà così dalla seconda fila in entrambe le gare, da segnalare che sempre a Vallelunga c’è stato il ritorno ad una serie della casa d’oltralpe di Quinto Stefana, che ha preso il posto dell’infortunato “Due” sulla seconda RS 1.6 turbo della squadra lombarda. Per quest’ultimo nella prima sessione di prove ufficiali è arrivato un migliore nono responso cronometrico.
La prima delle due gare del weekend, ciascuna della durata di 25 minuti, prenderà il via questo pomeriggio con la diretta su MS Motor TV. Gara 2 scatterà invece domani alle ore 10.50 e verrà trasmessa live sulla stessa emittente, visibile anche in streaming sul web.