L’Oregon Team a Imola nell’ultimo appuntamento della Clio Cup Italia per puntare al successo di classe

Epilogo di stagione a Imola per la Clio Cup Italia, che questo fine settimana ritorna in pista per affrontare il sesto e conclusivo round della stagione. E a rispondere “presente” sul circuito del Santerno ci sarà anche l’Oregon Team, che affronta questo ultimo impegno 2019 del monomarca Renault schierando come al solito due vetture.

Al volante di una Clio RS 1.6 turbo nei colori della squadra di Cremosano, si rivedrà in azione “Due”, reduce da uno straordinario weekend di Vallelunga, in cui ha fatto il suo ritorno sul podio mettendo a segno un secondo e un terzo posto e conquistato dei punti importanti. Punti che gli permettono di giungere al gran finale di Imola nelle vesti di leader della classifica Gentlemen, con un vantaggio di 13 lunghezze nei confronti di Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport). L’obiettivo per “Due” sarà pertanto quello di conquistare il titolo di classe, cercando di inserirsi nuovamente nelle posizioni di testa.

Ma a Imola tutti gli occhi saranno puntati anche su Francesca Raffaele, che proprio nel più recente round di Vallelunga ha ottenuto il suo migliore piazzamento assoluto di questa sua prima stagione in auto, chiudendo per due volte quinta. La giovanissima lombarda può ancora lottare per il titolo della classifica Junior, in cui detiene il secondo posto a 24 punti dal leader Filippo Distrutti.

L’Oregon Team in Emilia gestirà anche una terza vettura, quella della Clio Cup Press League di Renault Italia su cui in questa occasione si alterneranno i giornalisti Mario Cornicchia di MotorBox e Alberto Sabbatini di Autosprint.

Le prove libere si svolgeranno venerdì, mentre sabato sono in programma le due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna. La prima delle due gare di 25 minuti prenderà il via domenica alle ore 8.45, con Gara 2 alle 15.30, sempre con il live streaming su renaultsportitalia.it.

A Spa settimo posto nell’ELMS, “Due” e Raffaele protagonisti nella Clio a Vallelunga
PREVIOUS POST
A Imola l’Oregon Team conclude la stagione della Clio Cup Italia
NEXT POST