Dopo più di due mesi, la Clio Cup Italia riparte questo weekend da Imola per affrontare il quinto dei sette appuntamenti della stagione. Sul circuito emiliano, tornerà in pista anche l’Oregon Team, reduce dall’impegno di Silverstone dell’European Le Mans Series dello scorso agosto.
Due le vetture che la squadra lombarda schiererà al via nel fine settimana, una quella nella livrea di Renault Italia su cui si alterneranno al volante, disputando una gara a testa, i due giornalisti che partecipano alla Clio Cup Press League, il campionato riservato ai rappresentanti della stampa specializzata che si disputa nel contesto dello schieramento della stessa Clio Cup Italia.
Sul tracciato del Santerno protagonista riflettori puntati su Guido Meda, “voce storica” della MotoGP, pronto a sfidare i quasi cinque chilometri di una delle piste più impegnative del calendario. A darsi il cambio con lui Emiliano Perucca Orfei di Automoto.it, quest’anno alla sua terza partecipazione nella serie.
Ma a Imola, con una seconda RS 1.6 turbo del team guidato da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, ci sarà anche “Due” (pilota che corre appunto con il curioso pseudonimo), reduce da un ottimo quarto posto assoluto conquistato nel più recente round di Monza e adesso intenzionato a puntare al podio.
Tutto il programma inizierà domani, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere di 30 minuti ciascuna. Sabato le qualifiche, due turni di 20 minuti, prenderanno il via alle ore 11.05. Domenica la prima delle due gare di 25 minuti scatterà alle ore 9.05, con Gara 2 alle 15.25, sempre con il live streaming su renaultsportitalia.it.