L’Oregon Team è pronto ad affrontare il primo dei sei appuntamenti del calendario dell’European Le Mans Series che si disputerà questo fine settimana (14 e 15 aprile) sul circuito francese del Paul Ricard. La squadra di Jerry Canevisioe Giorgio Testa, per la seconda stagione di fila impegnata nel campionato continentale con una Norma M30 LMP3, si presenterà al via con un inedito equipaggio composto dalle due “new entry” Riccardo Ponzio e Clément Mateu, oltre al colombiano Andrés Méndez, l’unico che può già vantare un’esperienza nella ELMS.
Nell’ottica dell’imminente esordio stagionale, la formazione di Cremosano ha preso parte con tutti e tre i piloti alle due giornate di test collettivi che si sono svolte ieri e lunedì sempre a Le Castellet e che hanno fornito degli utili riferimenti, con dei riscontri di assoluto rilievo sia in condizioni di asciutto che bagnato.
Con il suo miglior tempo di 1’52″719, il primo giorno Ponzio (classe ’97, in arrivo dalle monoposto e lo scorso anno vincitore del titolo del F2 Italian Trophy) è subito riuscito ad inserirsi nel lotto dei più veloci chiudendo sesto nella propria classe. Bene anche Méndez, che martedì ha chiuso quarto sotto la pioggia, e lo stesso Mateu.
“Siamo contenti di come siano andate le cose- ha commentato Canevisio – La vettura era perfetta e credo che ci siano tutti gli elementi per poterci togliere quest’anno qualche bella soddisfazione. Méndez ha preso confidenza con il bagnato, mentre Ponzio e Mateu, pur essendo al loro debutto sulla Norma LMP3, hanno dimostrato di essersi bene adattati alla vettura”.
La 4 Ore di Le Castelletentrerà nel vivo venerdì 13 con il primo turno di prove libere ed i test riservati ai piloti “Bronze” a cui prenderà parte il solo Mateu. Sabato si svolgerà la seconda sessione di libere, seguita dalle qualifiche (10 minuti) in programma dalle ore 14. La gara prenderà il via invece domenica alle ore 12.