Nessun errore ed una strategia perfetta premia con la “top 10” nella 4 Ore di Spa l’equipaggio dell’Oregon Team

La 4 Ore di Spa-Francorchamps, sesto e penultimo appuntamento dell’European Le Mans Series, si è risolta per l’Oregon Team con un risultato nella “top 10”. Un piazzamento che premia una strategia perfetta messa in atto sul circuito belga da tutta la squadra, ma anche il fatto che nessuno dei tre piloti abbia commesso alcun errore, portando a termine con la Norma M30 LMP3 una gara sicuramente difficile, su uno dei tracciati in assoluto più impegnativi del calendario.

Dopo avere ottenuto l’ottavo responso nella sessione di prove ufficiali di sabato, Dario Capitanio, Davide Roda (che per l’occasione ha sostenuto il doppio “stint” di guida intermedio) ed il colombiano Andrés Mendez sono riusciti a risalire settimi, per poi perdere tre posizioni e concludere decimi.

“Sono soddisfatto – ha confermato Jerry Canevisio – Abbiamo fatto il nostro lavoro senza errori. Nessun passo falso, anzi una gara più che dignitosa. A Spa più di così non si poteva fare. I ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo completato un pit stop in meno rispetto agli altri, riuscendo a sfruttare una safety car. Oggi possiamo dire che siamo ulteriormente cresciuti”.

Dal debutto di Silverstone dello scorso aprile fino ad oggi, si può sicuramente affermare che, passo dopo passo, la squadra di Cremosano ha fatto degli importanti progressi e adesso se ne cominciano a vedere i risultati, sempre nell’ottica di un futuro miglioramento.

Una sfida, quella dell’Oregon Team, di Capitanio, Roda e Méndez, che si rinnoverà in occasione dell’ultimo appuntamento del calendario, quello di Portimão, in programma nel fine settimana del 21 e 22 ottobre sul circuito dell’Algarve.

Ottava a Spa nelle qualifiche la Norma LMP3 dell’Oregon Team
PREVIOUS POST
A Imola l’Oregon Team a quattro punte nel round conclusivo della Clio Cup Italia
NEXT POST