Ottava a Spa nelle qualifiche la Norma LMP3 dell’Oregon Team

“Siamo abbastanza soddisfatti. Nelle qualifiche di oggi abbiamo confermato quello che è stato il nostro passo anche nei precedenti appuntamenti. Domani l’imperativo sarà non fare errori, perché su questa pista se non sbagliamo possiamo tranquillamente puntare alle prime cinque posizioni”. Jerry Canevisio è fiducioso, al termine delle prove ufficiali della 4 Ore di Spa-Francorchamps, quinto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series, in programma questo fine settimana.

Sul circuito belga la Norma M30 LMP3 della squadra di Cremosano, ha fatto segnare oggi l’ottavo responso nella sessione cronometrata utile a definire lo schieramento della gara di domani. Una quarta fila che potrebbe consentire all’equipaggio formato dagli italiani Dario Capitanio e Davide Roda e dal colombiano Andrés Méndez di costruire una tattica fruttuosa, puntando a portare a casa un altro risultato importante.

Con il tempo di 2’15″703, la vettura francese schierata dal team di Canevisio e Giorgio Testa si è dunque piazzata a ridosso del gruppo di testa, a meno di tre decimi dal quinto.

Un inizio tutto sommato promettente anche in considerazione che su un tracciato così vario ed impegnativo, come quello degli oltre sette chilometri che si snoda nel pieno della foresta delle Ardenne, tutto è possibile.

Domani il semaforo verde si accenderà alle ore 12, con la diretta in streaming su www.europeanlemansseries.com.

L’Oregon Team cerca gloria nella 4 Ore di Spa-Francorchamps
PREVIOUS POST
Nessun errore ed una strategia perfetta premia con la “top 10” nella 4 Ore di Spa l’equipaggio dell’Oregon Team
NEXT POST