Ha 56 anni e grinta da vendere, oltre a un’invidiabile esperienza nei monomarca Renault. Franco Caruso, siciliano di Comiso, a distanza di quattro lustri dalla sua ultima apparizione in un campionato della Casa francese, ritorna in pista nella Clio Cup Italia. A Misano, nel quarto dei sei appuntamenti della stagione in programma questo fine settimana, sarà lui il pilota di punta dell’Oregon Team.
La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa, dopo avere raccolto tanto nel corso della prima parte di questo 2017 con “Due” (terzo nel più recente round di Monza e per la seconda volta quest’anno sul podio), è pronta a tornare in azione con uno degli assi degli anni Novanta.
Un titolo di Coppa Italia conquistato proprio con la Clio nel ’94 e quello della Coppa Michelin messo a segno appena due anni prima, hanno condito infatti la carriera di Franco Caruso, che ha iniziato a correre con le potenti Renault 5 GT Turbo nel 1986 per concludere un ciclo nel 1997 al volante delle Mégane.
A Misano, oltre a schierare al via la vettura di Caruso, l’Oregon Team sarà come sempre presente anche con un’altra Clio RS 1.6 Turbo nei colori di Renault Italia, riservata ai giornalisti che partecipano alla Press League. Ad alternarsi al volante disputando una gara a testa, per l’occasione saranno Alessandro Vai del Corriere dello Sport e Francesco Pelizzari di Automobilismo.
Venerdì si comincerà con le due sessioni di prove libere, mentre sabato si svolgeranno i due turni di qualifica. La prima delle tre gare della durata di 25 minuti scatterà sabato alle ore 17.40, con Gara 2 e Gara 3 in programma domenica alle ore 9.40 e alle 16.55, sempre con il live-streaming su www.renaultsportitalia.it.