Secondo podio per “Due”, uguale il quarto posto nella classifica generale: la matematica non è un’opinione e i numeri parlano chiaro. Dopo avere conquistato una vittoria “virtuale” nel primo appuntamento del Mugello, lo scorso aprile (chiudendo terzo in Gara 2 alle spalle di due “wild card”, trasparenti ai fini della classifica), il pilota dell’Oregon Team è stato di nuovo protagonista nel terzo round di Monza.
Sulla sua pista di casa, “Due” è prima giunto sesto in Gara 1 e successivamente ha completato un weekend trionfale centrando il terzo posto assoluto in Gara 2. Statisticamente, oltre ai due podi, fino ad ora ha inoltre concluso sei volte su sette abbondantemente nella “top 10”.
Ma non è tutto, perché con il risultato ottenuto nel fine settimana che si è appena concluso, “Due” (tra l’altro autore di un miglior quarto tempo nel secondo turno di qualifiche del sabato) ha potuto anche rafforzare la propria leadership nella classifica Gentleman, che lo vedeva già al comando alla vigilia di questa terza delle sei tappe del calendario. Un bilancio assolutamente positivo, considerando anche la presenza nel monomarca riservato alle veloci RS 1.6 turbo di tanti piloti giovani ed agguerriti. Un contesto in cui “Due” è subito riuscito a mettersi ottimamente in evidenza.
A Monza, l’Oregon Team è sceso in pista anche con una seconda vettura, quella nei colori ufficiali della Press League di Renault Italia su cui si alternano di volta in volta due giornalisti. Al volante, in questa occasione, si sono visti Marco Della Monica (Motorsport Republic) e Mirco Magni (Autoblog.it). Entrambi sono riusciti a tagliare il traguardo ben comportandosi, con il primo che ha concluso nono in Gara 1 recuperando tre posizioni e Magni ottavo in Gara 2 dopo essere scattato tredicesimo.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia è fissato per il 15 e 16 luglio sulla pista di Misano. Appena una settimana dopo la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa sarà invece impegnata nel terzo round dell’European Le Mans Series con la Norma M30 LMP3.