Impegno sulla pista di casa per l’Oregon Team che lancia la sfida nella 4 Ore di Monza

Dall’appuntamento inaugurale dell’European Le Mans Series 2017 è trascorso esattamente un mese. A Silverstone, lo scorso aprile, l’Oregon Team ha fatto il suo debutto assoluto nel campionato ACO portando in pista la Norma M30 LMP3 sulla quale si sono alternati al volante il colombiano Andrés Méndez e i due italiani Dario Capitanio e Davide Roda.

In Inghilterra l’obiettivo principale per la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa era di fare esperienza in un inedito contesto e con una vettura svezzata solo pochi giorni prima, nei due test che hanno preceduto la trasferta d’oltremanica. Tutto alla fine ha funzionato come doveva: nessun problema tecnico nell’arco dell’intero weekend e gara conclusa, pur nelle retrovie.

Altro discorso per il secondo round di Monza che si disputerà questo fine settimana. In quella che è anche l’unica tappa tricolore del calendario, si punterà questa volta a un risultato di rilievo. “Monza è il nostro circuito di casa, anche se non vi corriamo da anni – ha commentato Jerry Canevisio – Sebbene quella di domenica sia la nostra seconda gara con la Norma, torniamo in pista per ben figurare ed aspirare a qualcosa di più rispetto a ciò che era il nostro target a Silverstone”.

Quella di Monza è inoltre la vera pista di casa del comasco Davide Roda, ma a conoscere bene il tracciato brianzolo sono anche i due piloti Silver, Capitanio e Méndez. L’esperienza fatta sulla LMP3 francese da piloti e team, sarà inoltre un punto di forza in più per ambire a un risultato nelle posizioni più avanzate della classifica.

Il weekend brianzolo, particolarmente atteso, entrerà nel vivo a partire da venerdì con il primo dei due turni di prove libere da 90 minuti, mentre il secondo è in programma per sabato mattina. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche, con il via della 4 Ore domenica alle 13.30.

Obiettivo centrato per l’Oregon Team che porta a termine la 4 Ore di Silverstone
PREVIOUS POST
A Monza la Norma M30 dell’Oregon Team nel gruppo dei primi al termine delle qualifiche
NEXT POST